Salvatore Coddetta maggio 16, 2019 Nessun commento

Il 28 maggio il nostro Salvatore Coddetta sarà protagonista della data di Teramo del Web Marketing Immobiliare Tour: abbiamo incontrato Angelo Semerano di Gestim per farci spiegare di cosa si tratta.

 

Come è nata l’idea del Web Marketing Immobiliare Tour?

Il Web Marketing Immobiliare Tour è una mia idea che mi “frullava” da molto tempo nella testa.

Come Gestim abbiamo sempre investito tantissimo nella formazione in aula, sia dedicata ai nostri prodotti, sia quando si trattava di elevare le competenze in ambito tecnologico degli agenti immobiliari.
Un esempio è quello dei Road Show di presentazione della versione 8 di Gestim, organizzati nel 2017 in 8 diverse città, che hanno visto partecipare oltre 1.000 persone ai nostri eventi.
Con il Web Marketing Immobiliare Tour 2019 stiamo portando nelle sale complessivamente 2.000 agenti immobiliari a cui noi, ed altri partner qualificati, presentiamo idee, spunti, metodi e tecnologie per migliorare il proprio posizionamento online.

Questo progetto è nato con in mente uno scopo ben preciso: fare squadra. Tutta la filiera del real estate italiano deve fare squadra in questo momento di cambiamento ed eventi di questo tipo sono fondamentali.

A che punto è in Italia la cultura e l’adozione del marketing nel settore immobiliare?

Ad un punto veramente basso. A parte rare eccellenze, che hanno dedicato molto sia alla tecnologia che alla formazione, la maggior parte delle agenzie e degli agenti immobiliari improvvisa la propria azione di marketing,
basandosi sul tipico “se anche lui fa così…”. Non c’è mai o quasi mai una strategia ben definita e c’è molto da lavorare.

Per fortuna noi, i nostri partner e altre realtà stanno cercando di cambiare questa situazione, investendo tempo, denaro e risorse.

 

Quali sono gli argomenti e i temi dei vostri corsi?

I temi sono molteplici. Da come migliorare un annuncio immobiliare a livello di descrizione, foto ed elementi multimediali, sino a come ottimizzare costi e conversioni di campagne di Google AdWords e Facebook.
Affrontiamo tutti i temi che sono alla base della presenza online (annunci, portali immobiliari, fattore prezzo, bounce rate, landing pages, email e sms marketing, campagne adv, ecc.) focalizzandoci su esempi pratici già messi in atto da molti dei nostri clienti e che hanno portato al raggiungimento di risultati importanti.

 

Come si espliciterà la sinergia con Salvatore Coddetta e perchè proprio lui tra i relatori?

Abbiamo scelto uno special speaker differente in ogni location, per dar modo di contribuire a tante realtà del real estate. In molti casi non si tratta di formatori tecnici, ma di relatori che portano testimonianze specifiche.
Salvatore è un ottimo formatore e il suo contributo sarà importante anche per il tema “metodo”. Infatti è inutile mettere in atto una strategia di web marketing, seppur eccellente, senza avere un corretto metodo di gestione
della clientela, dei processi aziendali e della banca dati. In questo ambito Salvatore offrirà sicuramente interessanti spunti di riflessione.

 

I vostri prossimi progetti?

Sono tanti. Non basterebbe tutto il blog per elencarli e non vogliamo neanche togliere il gusto della sorpresa.
Diciamo che questo primo esperimento non sarà sicuramente l’unico e visto lo straordinario successo (sono già oltre 1.800 gli iscritti!) lo ripeteremo sicuramente nei prossimi mesi, magari cambiando il format, ovvero creando una “versione 2.0” ancora più tecnica che andrà a coinvolgere ulteriori speaker di alto profilo con i quali già stiamo prendendo contatti.

 

QUI è possibile registrarsi alla data di Teramo del Web Marketing Immobiliare TOUR.

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *