Salvatore Coddetta 14 novembre 2018 Nessun commento

I motivi per cui la formazione immobiliare non funziona

I motivi per cui la formazione immobiliare non funziona Le migliori agenzie immobiliari spendono ogni anno dei soldi per formare i loro team. Sfortunatamente, molte di queste iniziative non riescono a raggiungere i risultati aziendali desiderati. Mi occupo di formazione dagli anni ’90 e nel corso del tempo ho individuato una serie di motivi per […]

Salvatore Coddetta 27 ottobre 2018 Nessun commento

Perchè il teatro aziendale può migliorare le prestazioni dell’agente immobiliare professionale?

Perchè il teatro aziendale può migliorare le prestazioni dell’agente immobiliare professionale?   Secondo me la formazione specifica per l’agente immobiliare ha sempre più bisogno di richiami metaforici ed esperienziali per sviluppare in esso un’identificazione diretta o indiretta con la materia presentata. Pur se è vero che ciascuno di noi fa molte più esperienze di quelle […]

Salvatore Coddetta 1 ottobre 2018 Nessun commento

Stranieri a caccia di una casa in Italia

Stranieri a caccia di una casa in Italia Gli acquirenti internazionali in cerca di una seconda casa in Italia sono in costante aumento (+17% in più nei primi 6 mesi del 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente*), ma non è certo questa tendenza a stupire, quanto piuttosto lo scetticismo degli addetti ai lavori nei […]

Salvatore Coddetta 2 agosto 2018 Nessun commento

Vale davvero la pena spendere dei soldi per un formatore immobiliare?

Coach o non coach, questo è il dilemma! Se stai pensando se ti conviene davvero spendere dei soldi per un coach immobiliare, poniti queste domande: Quali sono i miei obiettivi a breve e a lungo termine per la mia carriera nel settore immobiliare? Quali sono le migliori risorse che possono aiutarmi a raggiungere questi obiettivi? […]

Salvatore Coddetta 18 maggio 2018 Nessun commento

Il marketing del moderno agente immobiliare

Il marketing del moderno agente immobiliare Il marketing del moderno agente immobiliare. Nel mercato immobiliare di oggi saper promuovere te stesso come agente immobiliare e le proprietà immobiliari che hai a disposizione è un componente chiave per concludere più affari e incrementare le vendite. La cosa più importante è capire come è cambiato il marketing, cosa […]

Salvatore Coddetta 2 maggio 2018 Nessun commento

Formazione aziendale, errori da evitare nella scelta dei corsi

Forse stai pensando di avviare, per la prima volta, un programma di formazione interno alla tua azienda o forse lo hai già fatto in passato. Quando compriamo formazione stiamo comprando qualcosa che non possiamo toccare o sentire e per questo motivo può capitare di compiere alcuni errori.  Nonostante tutto l’impegno e lo sforzo impiegato dall’azienda […]

Salvatore Coddetta 6 febbraio 2018 Nessun commento

Gli acquirenti oggi vengono da te per te, o per le tue case?

Property Finder è colui che sostiene e supporta l’acquirente durante il processo di acquisto di una proprietà immobiliare. Se hai risposto alla domanda nel titolo che gli acquirenti oggi vengono da te per le case che proponi in vendita e NON per te e vuoi invertire questa tendenza devi diventare un Property Finder. Il Property […]

Salvatore Coddetta 2 gennaio 2018 Nessun commento

Creare un percorso di formazione immobiliare

È importante che qualsiasi percorso di formazione immobiliare sia efficace e completo. Fortunatamente un buon percorso di formazione di successo non richiede necessariamente di spendere molti soldi, ma richiede un buon formatore e una buona dose di lungimiranza. Avere un programma di formazione interna di qualità sarà un vantaggio perché favorirà il reclutamento, sarà uno […]

Salvatore Coddetta 5 dicembre 2017 Nessun commento

La formazione immobiliare per diventare un Top Producer

Per essere un agente immobiliare con la “A” maiuscola è necessario fare la giusta formazione! Se vuoi diventare un “top producer” hai bisogno di un’adeguata formazione. Non ci credi? Prova a chiedere a qualsiasi agente immobiliare che ha una produzione importante! Ricordati queste parole: l’agente immobiliare che smette di “crescere” è l’agente che smette di […]

Marketing internazionale delle proprietà immobiliari

Marketing internazionale delle proprietà immobiliari Gli acquirenti stranieri stanno diventando ormai sempre più importanti per le agenzie immobiliari italiane. Sono sempre di più, infatti, le agenzie immobiliari italiane che si rivolgono ad un mercato estero. Ora, se anche tu hai deciso, o stai semplicemente pensando, di rivolgerti ad un mercato estero ci sono alcune cose […]