Clienti buttati Diciamo che per vendere un immobile ci metti mediamente 5 mesi (lasciamo stare i casi “estremi”, ossia quando ci metti 3 anni e quando ci metti 5 giorni). E diciamo che mediamente lo mostri a 4 potenziali acquirenti a settimana (lasciamo stare anche qui i casi “estremi” di quando non ti chiama nessuno […]
Formazione immobiliare continua
Formazione immobiliare continua: l’elemento fondamentale per una carriera di successo Dal momento che il settore immobiliare è sempre stato un settore in costante evoluzione, in che modo ti procuri le conoscenze, le competenze e gli strumenti di cui avrai bisogno per avere successo? Soprattutto in questo periodo ci grandi cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19, per […]
Influenze del Coronavirus sul lavoro degli agenti immobiliari
Influenze del Coronavirus sul lavoro degli agenti immobiliari Gli agenti immobiliari d’Italia hanno iniziato a sentire gli effetti del coronavirus sulle loro attività. L’inizio del 2020 sembrava promettente, ma ora ciò che più teme il settore immobiliare è la ripetizione della crisi del 2008, quando le compravendite e i prezzi delle case crollarono e molti […]
Formazione on line: O TI FERMI O TI FORMI!
Formazione on line: O TI FERMI O TI FORMI! Detto sentito e risentito e forse perfino banale, ma nessun altro motto è più che mai adatto in questo momento! Una pausa forzata ha “congelato” le nostre attività, la nostra operatività, le nostre giornate di frenesia, e per un’agenzia immobiliare o un professionista del real estate, […]
La reputazione degli agenti immobiliari
La reputazione degli agenti immobiliari Acquirenti e Venditori non hanno una buona reputazione degli agenti immobiliari. Qual è la causa di questo? I motivi possono essere molti ma secondo me il principale è uno. Provo a spiegarlo. L’agente immobiliare tradizionale va dal suo cliente venditore e gli dice: “Dobbiamo abbassare il prezzo, altrimenti non vendiamo”, […]
Pianificazione e organizzazione dell’agente immobiliare
Pianificazione e organizzazione dell’agente immobiliare Iniziare un nuovo anno o una nuova carriera come agente immobiliare è eccitante e si vorrebbero vedere fin da subito dei risultati. Il successo però dipende da molte cose, ma definire un buon business plan immobiliare è uno dei passi più importanti che puoi fare. Non lasciare che la voglia […]
Rent to buy, l’affitto con riscatto
Il Rent to Buy, l’affitto con riscatto, è un contratto in vigore dal 2014 anche in Italia. Introdotto dal cosiddetto decreto legge “Sblocca Italia” n. 133/14, si definisce “contratto di godimento in funzione della successiva alienazione del bene”. E’ stato riconosciuto anche nel Bel Paese come misura per favore il mercato immobiliare in epoche (parliamo […]
L’ufficio stampa immobiliare
Non si può non comunicare, la doppia negazione in questo caso evidenzia un assioma del marketing e della comunicazione: anche nel real estate, al fine di performare, è necessario e opportuno mettere in atto politiche coerenti di promozione. Il marketing immobiliare è cambiato… Tra le azioni “organiche” da prendere in considerazione c’è sicuramente l’ufficio stampa. […]
Da bottega a Impresa Immobiliare
Analizzare e pianificare il proprio business è una forma mentis che ti aiuterà a fare un salto di livello e passare da una gestione stile “negozio” a una gestione stile “impresa” della tua agenzia immobiliare. La conoscenza e la comprensione dei dati che consentono a un agente immobiliare di analizzare e pianificare il proprio business […]
Vendere casa con un film?
Vendere casa con un film: è questa la nuova tendenza che si sta sviluppando negli USA. Soprattutto per gli immobili di lusso, anche se vedremo nel nostro articolo che la dimensione visuale dei video è importante per tutti i tipi di casa. Rayni e Branden Williams sono due agenti immobiliari americani che, per primi, hanno […]
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