Salvatore Coddetta giugno 25, 2019 Nessun commento

Oggi il Blog di FormaRE intervista Vincenzo Crugliano, project manager del portale Immobili Ovunque, che ha organizzato per il 28-29-30 un corso dal titolo molto stimolante  “Diventa un campione delle vendite immobiliari” e che soprattutto ha chiamato come formatore il nostro Salvatore Coddetta.

Quando è nato e a quale mercato si rivolge il vostro portale?

Siamo online da 5 mesi ma Immobili Ovunque nasce parecchio prima. Abbiamo alle spalle un biennio di lavoro  – tecnico e non solo – molto intenso, che oggi ci consente di raccogliere i primi importanti risultati (immobiliovunque.it è entrato nella Top 10 dei portali immobiliari secondo i dati Similarweb.com, ndr). Abbiamo raccolto una sfida stimolante, creare un prodotto in grado di proporre un nuovo paradigma nel mondo immobiliare. Il nostro business deve passare dal riconoscimento quotidiano del lavoro delle agenzie. Ci rivolgiamo ai professionisti che non sono completamente soddisfatti da ciò che offre oggi il panorama digital al loro business, a chi ha l’impressione, talvolta, quasi di rimetterci, pubblicando i propri annunci sul Web.  Noi mandiamo un messaggio chiaro: metteteci alla prova. Abbiamo un contratto di abbonamento lungo una sola pagina e un team tecnico interno strutturato per lavorare su progetti estremamente complessi. Non siamo degli improvvisati, non abbiamo creato un sitarello, non compriamo servizi da terzi per poi rivenderli al doppio del prezzo. Crediamo che l’unico modo per garantire un’esperienza memorabile all’utente finale, a chi cerca casa, sia fargli risparmiare la risorsa più preziosa che ha: il tempo. E per raggiungere questo obiettivo noi ci affidiamo ai professionisti del settore.

Quali sono le specificità della vostra clientela?

A sceglierci è chi vuole completare la propria presenza sul web senza investire un’altra fortuna. Il nostro cliente tipo ha magari già un contratto sottoscritto con uno dei big degli annunci online e decide di metterci alla prova. Oggi stiamo già offrendo delle soddisfazioni sorprendenti a chi ci ha scelto e in futuro sono certo diventeremo un partner sempre più strategico per i professionisti del settore.

 

Diventa un Campione delle vendite immobiliari”: quale il programma e gli scopi dell’iniziativa?

Per noi è una questione, mi permetta l’immagine, quasi di “economia circolare”. Se il professionista dell’immobiliare è ben formato avrà maggiori possibilità di concludere vendite, aumentando così il proprio giro d’affari e investendo sul nostro portale. Il programma che proponiamo è altamente formativo – e gratuito – con tre giorni focalizzati su concetti cardine del settore come la pianificazione, la comunicazione e la negoziazione.

 

Avevate mai realizzato eventi/percorsi simili?

No, è la prima volta ma stiamo già pianificando nuove azioni di questo tipo. La collaborazione con Remax che si è concretizzata in questa occasione ci ha dato ulteriore conferma di quanto sia corretta la scelta fatta.

 

Come avete conosciuto Salvatore Coddetta e perché avete pensato a lui come relatore-formatore?

Se cominci a pensare a un progetto complesso e sfidante come il nostro, in questo settore prima o poi finisci per imbatterti in Salvatore Coddetta. Lo abbiamo conosciuto innanzitutto attraverso le sue pubblicazioni, poi personalmente. Come spesso accade, i numeri uno di in un certo campo – e Salvatore indiscutibilmente lo è – sono anche meravigliosamente disponibili al dialogo, alla condivisione, al confronto. Per noi è stato naturale chiedergli di essere protagonista al nostro evento.

 

Qui ci sono tutte le info per iscriversi al corso!

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *