Salvatore Coddetta gennaio 17, 2017 Nessun commento

Fare l’imprenditore nel settore delle locazioni immobiliari fa per te?

 

Fare l’imprenditore nel settore delle locazioni immobiliari ha tanti vantaggi, tra cui quello di avere un lavoro flessibile, che puoi organizzare in base alle tue esigenze, e guadagnare bene. Tuttavia in ogni lavoro ci sono anche aspetti più duri e una carriera come imprenditore (o imprenditrice) nel settore delle locazioni immobiliari non è diversa dalle altre da questo punto di vista. Diamo uno sguardo a quelli che sono i pro e i contro di iniziare una carriera come imprenditore nel settore delle locazioni immobiliare.

 

Iniziare è facile

 

Pro: Chiunque può fare l’imprenditore nel settore delle locazioni immobiliari, basta avere un diploma di scuola media superiore, frequentare un corso di abilitazione e superare un esame in Camera di Commercio.

Contro: Devi investire tempo e impegnarti a studiare seriamente e un po’ di soldi per il corso. Inoltre, il superamento dell’esame è impegnativo e richiede una comprensione di argomenti complessi e di un set di varie abilità.

 

Tu sei il tuo capo

 

Pro: Sei un imprenditore indipendente e puoi controllare il tuo business. Puoi prendere da solo tutte le decisioni. Se ti comporti con integrità, correttezza ed etica, praticamente non ci sono limiti per la crescita del tuo business nel campo delle locazioni immobiliari.

Contro: Proprio perché sei un imprenditore indipendente devi imparare da solo come funziona il mercato e come far girare il business. Devi saper generare leads, soddisfare le esigenze del cliente, costruire, mantenere e sviluppare relazioni, saper scrivere annunci efficaci, e gestire il tuo ufficio giorno per giorno. E tutto nelle tue mani.

 

Gli agenti immobiliari guadagnano bene

 

Pro: Il tuo reddito non è limitato da una retribuzione oraria o da una fascia di reddito salariale. Come imprenditore nel settore delle locazioni immobiliari, il tuo reddito sarà in gran parte dettato dal tempo che investirai nel tuo lavoro, dall’impegno che ci metterai e dalla costanza con cui ti applicherai. Il potenziale di crescita è enorme.

Contro: All’inizio devi avere la forza, anche economica, di poter attendere i primi risultati. Realizzare i tuoi primi contratti d’affitto richiederà del tempo. A seconda dell’andamento del mercato e delle tue capacità può volerci più o meno tempo. Tuttavia il mercato degli affitti è molto di più veloce di quello delle compravendite e quindi anche i guadagni sono più veloci.

 

Stai pensando di fare l’imprenditore nel settore immobiliare? Partecipa all’Open Day di Affitta Presto

 

Gli agenti immobiliari hanno orari di lavoro flessibili

 

Pro: Hai piena autonomia lavorativa. Gli agenti immobiliari impostano la loro giornata lavorativa in base alla pianificazione. Gran parte del tempo un agente immobiliare lo passa a socializzare, a incontrare persone e a costruzione relazioni.

Contro: Avere un orario flessibile nel settore immobiliare significa che devi essere flessibile alle esigenze del cliente. Nel settore immobiliare, si tende a lavorare quando tutti gli altri non lo fanno. Inclusi i fine settimana. Se un cliente chiama perché vuole fare una proposta, a volte devi essere pronto a mollare tutto e andare dal cliente.

 

L’agente immobiliare aiuta le persone a realizzare il sogno di avere casa

 

Pro: Gli agenti immobiliari provano una grande soddisfazione ad aiutare i clienti a trovare la casa perfetta. Questo è un momento emozionante per loro, e sono riconoscenti verso l’agente immobiliare che li ha aiutati a gestire la loro operazione con i suoi eccellenti servizi.

Contro: Le operazioni immobiliari in genere sono uno dei momenti più stressanti della vita di un cliente, e sarà necessario saper gestire la situazione quando le cose non vanno come previsto. Quando un cliente resta insoddisfatto, che dipenda o no da te, si diffonde rapidamente un passaparola negativo che può influenzare i tuoi affari futuri.

 

Come ridurre i contro e sfruttare tutti i pro?

 

Specializzarsi in un particolare mercato immobiliare può rendere davvero molto gratificante fare l’imprenditore in questo settore. A patto che si facciano le cose fatte bene. Franchising immobiliari come Affitta Presto offrono la possibilità a chi voglia di intraprendere questa strada di:

 

  • Usufruire di una formazione personalizzata e specialistica
  • Poter utilizzare gli strumenti di marketing più innovativi ed efficaci
  • Entrare in un mercato veloce (il mercato degli affitti si muove più velocemente di quello generalista e ad alti guadagni
  • Poter contare sulla vicinanza e l’assistenza all’Affiliato
  • Ottenere un vantaggio competitivo grazie alla specializzazione
  • Costi contenuti e libertà territoriale

 

Se stai pensando di fare l’imprenditore nel settore immobiliare, partecipa all’Open Day di Affitta Presto

 

affitta-presto-franchising-immobiliare

 

 

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *