Formazione immobiliare continua
Salvatore Coddetta aprile 7, 2020 Nessun commento

Formazione immobiliare continua: l’elemento fondamentale per una carriera di successo

Dal momento che il settore immobiliare è sempre stato un settore in costante evoluzione, in che modo ti procuri le conoscenze, le competenze e gli strumenti di cui avrai bisogno per avere successo?

Soprattutto in questo periodo ci grandi cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19, per stare al passo con l’evoluzione delle tendenze e degli sviluppi del mercato, è essenziale avere un’approccio mentale orientato alla formazione continua.

Le agenzie immobiliari che offrono percorsi di formazione progettati su misura delle loro specifiche esigenze e del loro mercato di riferimento, sviluppano team forti che sono ben attrezzati per servire i clienti di oggi.

Le agenzie che offrono programmi di formazione continua hanno un reddito per dipendente superiore, rispetto alle agenzie che non fanno formazione.

Inoltre, queste agenzie godono di un margine di profitto superiore rispetto a quelle agenzie che non investono tempo in formazione, sviluppo e crescita personale e professionale dei loro team.

I percorsi di formazione continua rafforzano ed aumentano le competenze degli agenti immobiliari in tutte le fasi della loro carriera, migliorano la cultura aziendale e aiutano i titolari delle agenzie a trattenere i migliori talenti.

Di seguito elenchiamo alcune delle migliori strategie che i titolari delle agenzie immobiliari possono attuare per favorire la crescita dei loro agenti e il successo della loro azienda attraverso il coaching e la formazione continua.

Offri percorsi di coaching

Prendi in considerazione la possibilità di mettere a disposizione dei tuoi agenti un coach che contribuisca alla loro crescita professionale e li aiuti a raggiungere i loro obiettivi.

Far fare sessioni di coaching individuale, con un vero esperto del settore, è uno dei modi più efficaci per favorire la crescita degli agenti.

Valuta la possibilità di offrire sessioni di coaching di 30 minuti una volta alla settimana a ciascun agente del tuo team e, in particolare, a quelli che richiedono sostegno e supporto.

Gli agenti trarranno beneficio da una formazione pratica, che va oltre la teoria, e offre soluzioni semplici e attuabili.

Il supporto personalizzato e la consulenza fornita da un coach in agenzia è un investimento utile che porta benefici soprattutto a lungo termine.

Porta in agenzia formatori rinomati

Uno dei modi migliori per ispirare e motivare gli agenti ad attingere a tutto il loro pieno potenziale e a raggiungere i loro obiettivi è quello di metterli in contatto con formatori indipendenti rinomati a livello italiano o internazionali.

Organizza percorsi di formazione con formatori rinomati o ospitali durante le durante riunioni o le Convention aziendali.

Chiama autori di libri specifici per il settore immobiliare, influencer o esperti del settore che possano dare ai membri del tuo team nuove idee su una varietà di argomenti.

Chiama formatori di diversa estrazione e con esperienze e specializzazioni diverse per dare ai tuoi agenti una maggiore e migliore conoscenza del mercato immobiliare.

Fai formazione sulla tecnologia

Uno dei più grandi cambiamenti in corso dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19 sta avendo proprio a livello tecnologico. Oggi si parla di smart working, video conferenze, tour virtuali, firme digitali, ecc.

Tuttavia, proprio come il settore immobiliare, l’industria tecnologica è in continua evoluzione e molti cambiamenti dovranno ancora arrivare.

Non tutti gli agenti sono tecnologicamente esperti, quindi è fondamentale offrire formazione digitale al proprio team proprio per affinare queste abilità e rispondere ai cambiamenti in corso.

Se sfruttata correttamente, la tecnologia può migliorare le prestazioni, l’efficienza e la soddisfazione degli agenti immobiliari e dei loro clienti.

Rendi la formazione una priorità permanente

Non pensare mai che la formazione serva solo a chi è all’inizio della sua carriera.

Chiunque, grazie alla formazione, può migliorare le sue competenze nella comunicazione, marketing, nella negoziazione e nella vendita. Ricorda che il bene è nemico del meglio.

Il successo duraturo di un’agenzia inizia con il riconoscere che i gli agenti hanno bisogno di accedere continuamente a nuove risorse e hanno anche bisogno di un supporto continuo per operare ai massimi livelli.

Conclusioni

Al giorno d’oggi la formazione continua è un must per gli agenti immobiliari che vogliono prosperare a lungo, siano essi dei principianti o persone con anni di esperienza alle spalle.

Gli agenti che hanno la possibilità di formarsi continuamente, acquisiscono sempre nuove risorse per il loro sviluppo professionale il loro successo che poi determina anche il successo dell’agenzia in cui lavorano.

L’impegno per elevare le competenze dei tuoi agenti è un impegno per la crescita e la redditività della tua agenzia.

Investire nella formazione continua non solo porta un vantaggio competitivo ai tuoi agenti, ma offrirà un beneficio anche alla tua agenzia.

Autore:

Salvatore Coddetta

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *