Salvatore Coddetta giugno 11, 2019 Nessun commento

Una delle criticità delle agenzie immobiliari è il forte turnover che si registra nel personale.

Sia nelle realtà in franchising che in quelle singole troppo spesso le persone vanno e vengono troppo rapidamente.

Non è solo un problema del real estate ma oggi vogliamo parlare di come FormaRE sia attiva anche in questo segmento con la possibilità di fornire un servizio di alta professionalità.

La cosa più importante nel settore immobiliare? Non è la proprietà immobiliare – sono le parole di Salvatore Coddetta, fondatore di FormaRE – Non è neanche il prezzo di vendita della proprietà immobiliare. Sono i collaboratori.

Trovare le persone giuste è difficile e proprio per questo potreste aver bisogno del nostro aiuto. Le persone fanno la differenza. Aiutandovi a trovare le persone giuste vi aiutiamo a fare la differenza sul mercato.

Il forte turnover ha molte motivazioni:

  • scarsa motivazione del personale
  • aspetti legati alla leadership dei titolari
  • scarsa organizzazione del lavoro
  • mancanza di un progetto a medio termine
  • poca propensione al Team Building
  • poca propensione al Team Work
  • concorrenza

FormaRE è una società che aiuta le aziende del settore immobiliare a trovare le persone giuste da inserire nel proprio organico per far crescere il loro business. E, naturalmente, aiuta i candidati a trovare l’agenzia giusta per loro che gli permetta di avanzare nella loro carriera di agenti immobiliari professionali.

La motivazione ed un progetto serio e concreto danno la possibilità alle persone di leggere nel futuro e restare nell’agenzia senza fuggire alla prima difficoltà.

Per noi la ricerca del personale è sempre legata ad un checkup generale dell’agenzia stessa per identificare le aree di miglioramento.

Cosa ci rende diversi? Noi non siamo solo esperti di reclutamento, come tante altre società sul mercato. Ma conosciamo anche bene il settore immobiliare, avendo trascorso più di quindici anni a lavorare nel settore grazie alla nostra attività di formazione. Sappiamo quanto sia competitivo il mercato immobiliare. Sappiamo che le pressioni in gioco sono molte, e sappiamo che tipo di persone possono avere successo in questo business. E sappiamo dove trovarla e come riconoscerne una quando la incontriamo durante un colloquio.

Affidati a noi e contattaci per una prima valutazione senza impegno.

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *