Pianificazione e organizzazione immobiliare
Salvatore Coddetta gennaio 8, 2020 Nessun commento

Pianificazione e organizzazione dell’agente immobiliare

Iniziare un nuovo anno o una nuova carriera come agente immobiliare è eccitante e si vorrebbero vedere fin da subito dei risultati. 

Il successo però dipende da molte cose, ma definire un buon business plan immobiliare è uno dei passi più importanti che puoi fare.

Non lasciare che la voglia di vedere subito dei risultati ti trattenga da una delle più importanti attività che ti garantirà il successo: la pianificazione annuale, mensile, settimanale e giornaliera delle tue attività. 

L’uso di strumenti come il ciclo produttivo e le istruzioni che puoi ricevere grazie alla formazione immobiliare, ti aiuteranno a concentrarti sulle attività prioritarie e ad iniziare rapidamente a costruire la tua base di potenziali clienti.

Molti tentano la scalata al successo nel meraviglioso mondo dell’intermediazione immobiliare, ma sono anche molti quelli che falliscono, proprio perché non hanno un piano di business che li guida.

Un numero enorme di agenti fallisce nei suoi primi due anni di attività. 

Devi capire che sei un imprenditore. 

Anche se non sei il titolare della tua agenzia, sei il proprietario della tua attività. 

E quindi devi ragionare come un imprenditore.

E un imprenditore non improvvisa mai.

Ha sempre un business plan che lo guida.

Che gli permette di sapere ogni giorno esattamente cosa deve fare e quanto ne deve fare.

Il che gli consente di migliorarsi e migliorare le sue prestazioni conoscendo i propri numeri e lavorando sui propri tassi di conversione.

Magari chiedendosi come può fare, ciò che già fa, in modo più efficace, efficiente e con successo.

Un business plan, accompagnato da un piano d’azione, ti dice quando è il momento adatto durante la giornata per fare quello che devi fare. Quando è il momento adatto per fare i contatti, gli appuntamenti, il marketing e così via.

Nel libro che ho scritto insieme a Gian Luigi Sarzano “Guida al successo dell’agenzia immobiliare” puoi trovare una spiegazione dettagliata di come realizzare un business plan, oltre ad altri strumenti di pianificazione e organizzazione immobiliare come il ciclo produttivo, il grafico del livello di reddito e il grafico dell’attività quotidiana.

Se hai difficoltà a raggiungere i tuoi obiettivi per mancanza di pianificazione e organizzazione della tua attività, investi parte del tuo tempo leggendo il libro “Guida al successo dell’agenzia immobiliare”. 

Ti aiuterà a pianificare le tue giornate per raggiungere quegli obiettivi!

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *