coaching-mentoring

COACHING E MENTORING PER TITOLARI E RESPONSABILI D’AGENZIA

Un training tagliato su misura per professionisti del settore immobiliare, titolari e manager di agenzia che, portando ad una maggior fiducia in sè stessi e nello sviluppo delle proprie capacità umane e delle competenze manageriali, guida verso il raggiungimento di risultati definiti, misurabili e duraturi. Armonizzando la vita professionale e personale. Con soddisfazione ed efficacia nel tempo.

Coaching

La metodologia del Coaching ha origine nel pensiero di Socrate. Attraverso la Maieutica, cioè “l’arte di porre domande in grado di far partorire le menti”, il filosofo intendeva “tirar fuori” dai suoi allievi le loro risorse personali. Allo stesso modo un coach immobiliare aiuta gli agenti immobiliari a tirare fuori il meglio da sé stessi.

Il termine “Coach” risale al XV secolo. In origine, indica la carrozza e la sua funzione di trasporto da un punto di partenza a uno di arrivo. Il Coach immobiliare è quindi il professionista che accompagna gli agenti e i manager delle agenzie verso uno o più obiettivi indicati da loro stessi. Per questo motivo quando senti il bisogno di un aiuto affinché tu e la tua agenzia possano esprimere il loro pieno potenziale, allora puoi rivolgerti ad un coach professionista.

Portare un’agenzia immobiliare al successo richiede conoscenze, abilità, e capacità sempre nuove in un mercato immobiliare in continua evoluzione e cambiamento come quello attuale. La realtà è che la gestione di un’agenzia immobiliare oggi è molto complicata. Le statistiche ci dicono che i tassi di fallimento per chi avvia una nuova agenzia sono stimati intorno al 50 – 70% nei primi due anni. E molte delle agenzie che sopravvivono non sono redditizie. Un business coach immobiliare può aiutare le imprese del settore, i manager e i loro agenti a dominare questi cambiamenti, lavorare meglio e produrre di più.

Mentoring

Un programma di mentoring è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati di business anche nel campo immobiliare. Degli Agenti Immobiliari che hanno avuto un’esperienza di mentoring, il 95 per cento sostiene che li ha motivati a fare del loro meglio, l’88 per cento ha detto che ha ridotto le probabilità di licenziamento e il 97 per cento ha detto che ha contribuito al loro successo in azienda. Molte agenzie immobiliari hanno scoperto che fornire un mentore ai propri collaboratori non solo li aiuta a stabilizzarsi nel loro lavoro e a migliorare il clima aziendale, ma contribuisce anche a un tasso più basso di turnover dei collaboratori e a una maggiore soddisfazione nel lavoro.

Il mentore giusto potrebbe essere una risorsa preziosa per il tuo business – una fonte di competenza, esperienza e supporto. Soprattutto, un business mentore immobiliare offre una nuova prospettiva ai suoi mentee. Ogni azienda nel settore immobiliare può beneficiare di avere un mentore al suo fianco, sia essa una start-up oppure un’agenzia consolidata che è bloccata e non riesce più a prosperare come in passato.

Un mentore, in fondo, è una persona che funge da consigliere o guida. Il mentee è una persona desiderosa di apprendere, che intende avvalersi dell’opportunità di imparare da una persona esperta, che ha già raggiunto determinati traguardi professionali. Il rapporto tra il mentee e il mentore deve essere basato sulla fiducia. In un programma di mentoring aziendale il mentore, di solito, aiuta il mentee per un certo periodo di tempo. I consigli del mentore possono comprendere la più elementare delle informazioni sulla routine di tutti i giorni, compresi i suggerimenti sulle cose da “fare e non fare” e aiuta il collaboratore ad essere proattivo e a prendersi delle responsabilità sul lavoro e lo prepara per futuri ruoli all’interno dell’agenzia. Un mentore è disponibile a rispondere alle domande del mentee e favorisce lo sviluppo della leadership nel mentee. Inoltre, i mentee spesso si sentono più a loro agio a fare domande al loro mentore che ai loro titolari. Un programma di mentoring immobiliare si verifica quando una agenzia nomina un professionista con una vasta conoscenza ed esperienza per fungere da mentore ad un collaboratore che la società ritiene abbia un ottimo potenziale di crescita.

In realtà, quando si esaminano i vantaggi dell’utilizzo di un business mentore, ci si inizia a chiedere perché tutte le agenzie immobiliari non ne hanno uno. Il giusto mentore può fornire una visione nuova e portare la ricchezza della sua esperienza che ha accumulato in anni di esercizio della tua stessa attività in proprio.

I mentori di FormaRE sono desiderosi di trasmetterti la loro esperienza. Invia subito la richiesta per iniziare un programma di mentoring aziendale.

Il settore immobiliare è cambiato, e tu hai il tuo coach o il tuo mentore che possono aiutarti a gestire questo cambiamento?

Forse stai lavorando tanto ma hai la sensazione che non stai andando da nessuna parte? Oppure il tuo business si è stabilizzato e vuoi farlo crescere?

Un coach o un mentore immobiliare possono aiutarti a gestire il cambiamento e far crescere il tuo business!

Hai domande o vuoi chiedere informazioni in merito a questo servizio?

Compila il seguente Form per essere ricontattato

Nome *

Cogome *

Telefono *

Email *

Messaggio *