Salvatore Coddetta marzo 28, 2019 Nessun commento

E’ il “testo sacro” degli agenti immobiliari italiani, la “bibbia laica” su cui tantissimi si sono formati: stiamo parlando di “Strategie di acquisizione e vendita immobiliare” di Salvatore Coddetta che ora è disponibile in una nuova e rinnovata terza edizione.

Un testo che non patisce i segni del tempo ma che è stato implementato in ogni caso per testimoniare la ricerca continua di Coddetta nel settore immobiliare, una ricerca che lo ha portato per primo a dedicarsi alla crescita degli agenti e degli operatori in modo “dedicato” e “verticale” ormai più di 20 anni fa.

 

Un testo la cui gestazione avvenne in modo quantomeno bizzarro. “L’idea mi venne per caso – spiega Salvatore Coddettaavevo deciso di specializzarmi come formatore nel settore immobiliare e per questo ero andato a lavorare in un’agenzia immobiliare di Roma. In quel periodo cercai anche dei testi che potessero aiutarmi a specializzarmi, ma non ne trovai nessuno in giro. Così decisi di realizzarlo io raccontando quella che era stata la mia esperienza di lavoro in quell’agenzia”.

Rispetto all’edizione precedente vi sono molti contenuti EXTRA:

  • sono stati aggiunti strumenti di pianificazione e controllo del lavoro
  • è stata attualizzata la parte della ricerca e sviluppo delle notizie in acquisizione
  • vi sono procedure e sistemi ulteriori per la gestione dell’incarico e del cliente
  • sono state aggiunte strategie di marketing immobiliare
  • sono state aggiunte strategie e sistemi per lavorare con gli acquirenti
  • vi sono nuovi metodi e procedure per la gestione della trattativa immobiliare
  • è stata implementata un’analisi specifica dei 5 stadi dello sviluppo del business immobiliare

Salvatore Coddetta è una figura abbastanza unica nel panorama della formazione: ha da sempre prediletto un approccio molto pratico e operativo, basato sul coaching, l’affiancamento e il role playing, ma tutto questo è frutto di un’attività profonda di studio delle tendenze, che lo ha portato per primo a “lanciare” idee rivoluzionarie nel mercato del real estate italiano, come ad esempio quelle relative al Property Finder, l’agente che lavora esclusivamente per l’acquirente, raffinando un modello esistente nel mondo anglosassone e adattandolo al meglio sul mercato italiano, peraltro “testandolo” sul campo attraverso la sua partecipazione societaria in un’agenzia immobiliare di Teramo, vero incubatore di nuove idee e metodologie, una realtà unica nel nostro Paese.

Questo libro – continua Coddetta – mi ha dato la possibilità di arrivare a tanti agenti immobiliari, conoscere nuove persone, creare nuove amicizie e nuovi rapporti di lavoro con tutti gli agenti che dopo aver letto questo libro si sono interessati ai miei servizi di formazione, coaching e mentoring per scoprire un modo nuovo e migliore di lavorare nel settore immobiliare”.

Il libro, edito da FrancoAngeli, è disponibile nelle librerie e negli store online, QUI.

La cosa che mi ha dato più soddisfazione – conclude Coddetta – è scoprire che ci sono state delle persone che si sono appassionate a questo lavoro leggendo il mio libro e hanno scelto quindi di fare l’agente immobiliare”.

StumbleUponEmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *